Il 13 ed il 14 ottobre si tiene il congresso “Nola Cuore 2023 – Update in progress”, dedicato all’innovazione e all’aggiornamento nella cardiologia e nelle terapie avanzate. La manifestazione, presieduta da Luigi Caliendo direttore della cardiologia dell’ospedale di Nola, Asl Napoli 3 Sud, ha luogo presso il Centro Congressi Seminario Vescovile della città nolana.

Luigi Caliendo, presidente del congresso: “Il  contributo decisivo della tecnologia”

Emilio Di Lorenzo, primario di Cardiologia dell’Azienda ospedaliera Moscati” Avellino: “Impianto transcatetere della valvola aortica. Tecnica destina ad una più ampia platea”.

Ferdinando Primiano, referente attività sanitarie Oorr area nolana Asl Na 3 Sud: “Il grande valore della cardiologia nolana”

Bernardino Tuccillo, Ospedale del Mare: “Nuovi sistemi di assistenza ventricolare. Così si riduce il tasso di mortalità”

Attilio Varricchio, direttore cardiologia ospedale di Boscotrecase: “Fibrillazione atriale, il grande impegno dell’ospedale nolano”

Cesare Baldi, responsabile laboratorio emodinamica ospedale San Giovanni e Ruggi di Salerno: “Alaide Chieffo, figura centrale della cardiologia interventistica”

Eduardo Bossone, Università Federico II di Napoli: “Un ponte tra ospedale e comunità”

Giuseppe Musumeci, Ospedale “Mauriziano” di Torino: “Anticorpi monoclonali per ridurre i livelli di LDL”