Nel sud Italia nasce il primo ambulatorio per la sana longevità: sarà all’Ospedale Betania di Napoli

L’ospedale Betania di Napoli, insieme alla Fondazione Valter Longo, apre il primo ambulatorio per la sana longevità nel sud Italia

Un’iniziativa pionieristica che pone la prevenzione al centro dell’assistenza sanitaria, offrendo alla popolazione strumenti e conoscenze per vivere più a lungo e in salute. La presentazione ufficiale martedì 24 settembre alle ore 10:30 presso la sala accettazione dell’ospedale Evangelico Betania di Napoli.

Interverranno: il presidente della fondazione Evangelica Betania Domenico Vincenzi, il direttore generale dell’ospedale Evangelico Betania Vincenzo Bottino, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’amministratore delegato della Fondazione Valer Longo Antonluca Matarazzo, Valter Longo professore di biogerontologia e direttore del longevity Institute della Usc, una delle massime autorità mondiali in materia di longevità.

L’ambulatorio per la sana longevità rappresenta una risposta concreta alle sfide del nostro tempo, come l’obesità e le malattie croniche che colpiscono fasce della popolazione sempre più ampie. Grazie a un approccio multidisciplinare e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, l’ambulatorio offrirà: visite specialistiche personalizzate; programmi di educazione alimentare; attività fisiche mirate; monitoraggio continuo dello stato di salute.

La fondazione Evangelica Betania e l’ospedale Evangelico Betania da sempre si impegnano a fornire un’assistenza sanitaria di alta qualità, mettendo al centro le esigenze delle persone. Con l’apertura della nuova struttura conferma la volontà di essere un punto di riferimento per la prevenzione e la promozione della salute nel territorio.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche da Angela Mormone, dirigente scolastico dell’Iis Sannino De Cillis di Napoli. “L’Ospedale Evangelico Betania e l’Iis Sannino De Cillis – ha detto Mormone – da anni operano in una felice sinergia, condividendo l’obiettivo 3 dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile: promuovere la cultura della salute e del benessere.

Numerosi i progetti fino ad oggi realizzati con il coinvolgimento di alunni e genitori in particolare degli indirizzi Tecnico Agrario, Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale ed Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera. I prodotti a millimetro zero dei 17 ettari dell’azienda agraria De Cillis in cui si formano i futuri periti agrari, vengono trasformati in piatti salutari dai giovani chef del Sannino e portati all’attenzione del territorio con campagne per la prevenzione a cura degli studenti dei Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

Una filiera virtuosa in cui la competenza, dei dottori Bottino, Claar, Chiappetta e degli altri validissimi medici e paramedici dell’ospedale Betania, rappresenta l’humus per il rinnovamento degli stili di vita delle famiglie del territorio”.

Nel sud Italia nasce il primo ambulatorio per la sana longevità: sarà all’Ospedale Betania di Napoli

Lascia un commento

Torna su